venerdì 17 agosto 2012

un po' di PDV..Pezzi Di Vita

INTRO

Sono le 18.30
Ok..Ho un po' di tempo per scrivere (meglio non dirlo troppo forte) e tante cose da dire.
Troppe cose da dire e un po' di confusione in testa.
Un po' di cofusione un testa e molta incapacità a formulare una frase sensata..Molta incapacità.. non credo proprio si possa dire..Quindi!!
Difficoltà a formulare una frase..

ook!
______________________________________________________________________
NOSTALGIA

Non averlo è una brutta cosa, sgradevole.. ti dà una pessima sensazione, davvero!
Voi che lo avete usatelo, vi prego, e ringraziatelo perché quando non lo avrete più vi mancherà molto!
Niente Bidet! Credo sia l'unica cosa che non mi piace qui..
______________________________________________________________________
PASSANDO ALLE COSE SERIE

Solo ora mi accorgo di quanto sia studiato e insegnato male l'Inglese in Italia.
Durante il ministay a NY noi Italiani abbiamo conosciuto altri exchange students. Un gruppo arrivava dall'Australia, quindi era ovvio che il loro inglese fosse migliore del nostro, ma il secondo gruppo era di francesi e ci siamo accorti tutti di come parlassero tutti meglio di noi.
Andiamo, parliamo con serietà.. quante scuole Italiane prendono in vera considerazione l'insegnamento della lingua straniera? Si fa perché si deve.. "perché, ragazzi, l'inglese è una lingua importante! È LA lingua!"
Ma se poi gli insegnanti che dicono ciò parlano in Italiano mentre spiegano.. oh beh!
"GRAMMATICA, GRAMMATICA!".. Ma se mi spieghi la grammatica, mi fai fare valanghe di verifiche scritte (in cui posso pensare per un'ora come esprimere un concetto) ma poi non me la fai praticare.. mi spieghi come potrò essere pronta e rapida quando dovrò parlare con qualcuno che non sa che io non sono Americana?

E così mi trovo a fare figure abbastanza tristi, davanti ad una cassa, con due dizionari in mano, un cassiere che mi dice ad una velocità assurda "Oh hi lady, how is your day? what would you buy?".. Silenzio.. io che capisco solo "Oh hi.." e cerco di costruire la frase che può avermi detto per poi formulare la risposta.. Il cassiere non tocca i miei libri ("che gran maleducata è questa??" deve aver pensato).
"HOW-ARE-YOU?"
"Oh fine, thank you..and.. you?" Imarazzo
"You want a bag?"
"Emh, yeah..thank you.." IMBARAZZO

...

Gli porgo la carta di credito.
Non la prende.

Silenzio

...
...
...

"PUT-THE-CARD-HERE" (dice facendomi praticamente lo spelling, serio come una casa)
Davanti a me c'era il "self service" per chi usa la carta..

YESS THAT'S COOL! -___-

Ok questa era la mia prima bella figura! Good job Sara!
_______________________________________________________________________
SCUOLA

Oggi sono andata a scuola per la "registration"

Sono Senior, e sono mooolto contenta di ciò. Proabilmente mi eviterò molto "Mobbing" iniziale.
La scuola è bella, enorme..
So che interessa a molti visto che quando dissi che sarei partita per l'America la maggior parte delle persone rispose "MA DAI! DAVVERO??? pensa..AVRAI UN ARMADIETTO!!!!!"
Ebbene sì.. ho un armadietto e anche il lucchetto grazie al cielo! Armadietto rosso, Lucchetto blu (praticamente più grosso dell'armadietto).

Queste saranno le mie materie (non attività extra scolastiche.. MATERIE!)

I giorni sono suddivisi in A e B.
Giorno A:

1) THEATER 4 (Teatro 4)
2) CHEMSTRY Pre Ap (Chimica)
3) ENGLISH 4 (Credo letteratura inglese)
4) PRE CALC-PRE AP (Matematica)

Giorno B:

1) US HISTORY
2) ART 1 ( Arte. Preciso che mi ha detto: "oh beh, farà un po' tutto.. si dipinge, si lavora con diversi tipi di matite, ritratti, progetti.. insomma durante l'anno praticherà un po' tutte le tecniche")
3) DANCE 1 (Danza. Non ho idea in cosa consista. La "consular" mi ha detto che si fa un po' di tutto durante l'anno.)
4) ENG IND2 STUDY (Avrò un "tutor" di Inglese, tipo sostegno.. e sono TANTO contenta di ciò! Imparerò più velocemente la lingua)

OK! queste sono le materie. Nel caso vi foste sconcentrati vi rimando a:

1. Day A - Class 1 (!!!!!!!!!!!!!!)
2. Day B - Class 2,3 (!!!!!!!!!!!!!!)

PS: sono tanto contenta, davvero, ma il Theater 4 (classe più "avanzata") un po' mi spaventa.. non ho molta pratica di Inglese.. Non so se sono in grado di recitare in una classe "4". Lo spero! ma ho paura che il primo giorno, alla prima ora, il maestro (che da quello che mi hanno detto è un GRAN maestro) mi dica: "Oh sweety, can you see that beautiful door? Perfect, It Is the door of Theater 1. Take your stuff and, step by step, go there, open the door and get in. "

Brutto.. sarebbe brutto.

Domani ho l' "orientation" e ho anche una gran fifa.
Non so in cosa consista. So solo che ci saranno (credo) tutti gli studenti.
YEP!
______________________________________________________________________
HIP HOP CLASS

Oggi ho la prima lezione alla "Dance Austin Studio".
Tra qualche minuto inizio a prepararmi.

MOOOLTO ECCITATA PER QUESTA COSA!
E in questo momento ho bisogno di ballare un po'..

_______________________________________________________________________

OK "tra qualche minuto" è passato.. vado a prepararmi

So che non ho detto nulla della mia famiglia..
Prossimo post!

PPS: se ci sono errori.. è perché sono di fretta!!

7 commenti:

  1. splendidaaaaaaaaa
    oddio allora è peggio di quello che si dice di Milano che siamo tutti di fretta??? =) goditi tutto e soprattutto dicci com'è questa scuola di hippi hop che noi the waviani siamo curiosiiiiiii =) un mega bacio piccoletta =) andrà tutto bene vedrai

    PS. mi sto impegnando per skipe vedrai ke ce la farò!!!

    RispondiElimina
  2. Maria mi ha preceduto!!! Siamo curiosi come delle faine in effetti, ma non vogliamo starti troppo addosso (com'è??? com'è???? la sala? che musiche? che tecniche? con chi hanno studiato? contano o seguono la ritmica? fanno break?...)
    Le materie sembrano essere un programma pazzesco, ed è vero quanto dici dell'insegnamento dell'inglese in Italia, anche a livello universitario, credimi... Per questo ogni tanto qualcuno viene spedito in America... Così poi torna e ci spiega tutto!
    Un bacio enorme...

    RispondiElimina
  3. Sara Mennella18 agosto 2012 00:08

    Non mi è piaciuto molto sapete? Stile molto diverso.. molto americano (ha detto tipo "oh non importa come fate i passi ma come vi atteggiate!") a parte questo sono lezioni singole, si paga ogni volta e la gente che frequenta cambia, non c'è un gruppo. La cosa che più mi lascia perplessa è l'istruttore. È molto bravo, davvero, ma santo cielo.. è stupido! credo abbia sui 20 anni, si dimentica la coreografia.. ad un certo punto fa "Ok ladys, I don't want to dance anymore.. so, tell me somethings!"..usa il telefono..
    sono mooolto in dubbio. CONSIGLIATEMI!

    RispondiElimina
  4. oddio piccola mia!!!!
    vabbè ti atteggi???ma è tutto yo yo?
    non fate teoria? non studiate??? ke pizza!!!
    cioè ma quanto stupido??? una scala da 1 a 10???
    dai la prossima volta andrà meglio!
    puff.... aggiornaci
    tnt bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto yo yo!
      Non so, probabilmente provo o in un'altra scuola o sempre lì ma un'altra classe.
      Hanno Hip Hop base o Hip Hop Video music (ovvero l'HH che fanno per i video musicali).
      Pagando la lezione singola posso provare ma Credo che alla fine propenderò per un'altra scuola.

      PS: Molto stupido. È troppo pieno di sè per essere un ragazzino. Non mi piace

      Elimina
    2. mi spiace splendore, fagli lezione tuuuuuuuuuuuuuuuu =)

      Elimina
  5. Leggo solo ora le tragiche evoluzioni dell'hip hop in giro per il mondo. Se posso permettermi un consiglio evita come la peste l'Hip hop video music, non perché sia dannoso, eh... Ma solo perché è inutile per te. E il base direi che l'hai superato da un bel po'... ;) non demordere, è anche vero che come Daniele non c'è nessuno al mondo, ma qualcuno che non faccia proprio schifo vedrai che esiste...

    RispondiElimina