sabato 25 agosto 2012

need a stage

Mi tremano le gambe, le mani, le dita.. sento i nervi a fior di pelle.. stomaco chiuso tutto il giorno. Arrivo a cena e mangio compulsivamente qualsiasi cosa.
Ricomincio a mangiare male. Non va bene.
Spesso mal di testa, le tempie picchiano a mille..
Pochi minuti e poi passa, per poi ricominciare dopo poco.

Conosco alla perfezione questi sintomi. Inizia la tensione..
Io sto bene (Non vorrei venire fraintesa: Niente crisi di nostalgia, Niente ripensamenti.. Sto bene!) ma inconsciamente sono un po' traballante.

Ho bisogno di riprendere. Devo riprendere. Danza, il borsone, le scarpe, il sudore, la fatica, i lividi..
"1 e 2 e 3 e 4..molli le braccia, senti la musica.. e.. blocca! è uno scatto, una foto! Ok, riprendi.. senti la scossa che parte dalla punta delle dita.. seguila.."

Mi manca quella boccata d'aria che mi ha tenuta in vita quest'anno. Buttare rabbia, tensione, paura o felicità che sia, tutto in un passo.. e poi nell' altro..

Ora riprendo, devo.

Ho visto 3 nuove scuole.. Sono tanto confusa. Una potrei già scartarla in realtà.. ma ci sono le altre 2.. Numero chiuso. devo fare in fretta.

Sono estremamente indecisa, non voglio rischiare di trovare l'insegnante sbagliato, rischiando di perdere ciò che ho imparato in 2 miseri anni. Non ho ancora nulla di solido. Devo migliorare, non posso permettermi di restare un anno indietro.. c'è un posto in cui devo tornare l'anno prossimo..

L'unico modo per capire quale corso mi si addice di più è provare, ma qui non hanno lezioni di prova.
"Sì, puoi provare.. ma devi pagare 35 $ di iscrizione.."

Ho deciso che farò una lezione in entrambe le scuole.
Credo valga la pena di spendere 70 $ ma essere sicuri di non aver fatto un errore. Non in questo campo.

Iniziano tutte e due il 4 settembre. Ancora una settimana.
Qui il "pacchetto lezioni" comprende una lezione a settimana di un'ora.
Sarà dura, un po' pochino mi pare. L'anno scorso facevo due lezioni di un'ora e mezza (circa) alla settimana.. e spesso avrei avuto bisogno di fare altri 3 giorni in più.

Ma va bene, quest'anno non posso permettermi due corsi.
Però quello che scelgo deve essere quello giusto.
Mi farò un "Triplomazzo" per migliorare più che posso.


Di positivo, in campo artistico, c'è che Lunedì inizio scuola e di conseguenza inizio teatro (GRANDE SOLLIEVO!). Probabilmente frequenterò, oltre che "theater 4" che è una Materia, anche il club di teatro e voglio informarmi se hanno qualcosa riguardante il cinema (regia o chissà che altro)..
So Good!

4 commenti:

  1. Tesoro, stai serena. Davvero. Qualsiasi esperienza tu possa fare lì sarà arricchente, anche solo per le sane e grosse risate che potrai farti tornando qui a parlarci degli smidollati che incontrerai e vedendo che la The Wave è sempre la The Wave, cioè una famiglia che ti accoglie sempre e comunque, aldilà della tecnica, delle paranoie, delle coreografie. 70$ magari sembrano tanti, ma è un ragionevole prezzo per essere sicura di fare ciò che ti fa stare bene, ma sempre con noi nel cuore.

    (Appena posso ci vediamo su skype tesoro!!! Sono stati giorni un po' tosti tra i vari traslochi...)

    RispondiElimina
  2. casetta casetta! Ci sentiamo quando vuoi ;)

    RispondiElimina
  3. è bello vederti super-determinata ^_^

    RispondiElimina